Prodotti

Scanata del Sannio

Pane tipico della provincia di Benevento, presenta crosta croccante, spessa circa 5 mm, di colore bruno ambrato, la mollica si presenta alveolata e soffice, con occhiatura omogenea e colore bianco perlaceo o giallino, se ottenuta da semola di grano duro. Risulta inserita tra i prodotti agroalimentari tradizionali italiani (PAT) presente infatti in un apposito elenco, istituito dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (MIPAAF) con la collaborazione delle Regioni.Prodotta con farine derivate dai nostri grani di varietà Senatore Cappelli, Saragolla e Risciola

Scaldatelle o Scaldatelli

sono dei taralli diffusissimi in tutto il mezzogiorno, che, in Campania sono tradizione in tutte le aree interne, a forte produzione cerealicola. Risulta inserita tra i prodotti agroalimentari tradizionali italiani (PAT).
Prodotti con farine derivate dai nostri grani di varietà Senatore Cappelli, Saragolla e Risciola

Taralli intrecciati al finocchietto

Sono dei taralli al finocchietto a forma di bastoncini intrecciati, prodotti con farine derivate dai nostri grani di varietà Senatore Cappelli, Saragolla e Risciola.

Pastarelle

Sono dei biscotti da inzuppo realizzati sia bicolore, che totalmente al cacao sono privi di conservanti e, prodotti con farine derivate dai nostri grani di varietà Risciola.